Tecnical Impianti: Storia, Missione e Struttura


La Storia

Tecnical Impianti nel 1965Attiva dal 1965 nel settore dell'impiantistica industriale, Tecnical Impianti ha sviluppato un'ampia competenza nel settore dell'automazione dei processi, operando come supporto di numerose realtà produttive lombarde e di altre regioni.

Sin dai primi anni il core business della società è rappresentato dalla produzione di impianti oleoidraulici e dalla distribuzione di componenti e sistemi della Robert Bosch Gmbh, fino al 2000, e della BoschRexroth AG in questi ultimi anni. Tale attività consente all'azienda di prendere contatto con una realtà produttiva in rapida evoluzione, alla ricerca di consulenze qualificate per l'aggiornamento di sistemi di produzione rapidamente obsolescenti.

A partire dagli anni '80, con la creazione di uno staff di tecnici e di specialisti, Tecnical Impianti si propone come partner tecnico in grado di rispondere alle più diverse richieste inerenti la progettazione e la realizzazione di impianti destinati alla regolazione ed automazione di processi produttivi.

La "formula" della società si fonda su due elementi sinergici che consentono di fronteggiare con successo i problemi posti dalla rapida evoluzione tecnico-applicativa: da un lato, l'innovazione tecnologica e la qualità dei prodotti oleoidraulici, pneumatici ed elettronici della Bosch Rexroth e, dall'altro, le molteplici possibilità interne di costruzione e di collaudo degli impianti.

L'ufficio tecnico interno è in grado di cooperare con il cliente nella ricerca di soluzioni su misura per ogni applicazione nei diversi settori. Nell'area coperta di 1400 mq, nella quale operano 23 dipendenti, si progettano e realizzano componenti di grossi macchinari e si procede al collaudo di sistemi di automazione.

Un'efficiente rete commerciale e di assistenza consente, inoltre, a Tecnical Impianti di mantenere un rapporto fiduciario con la propria clientela, premiando una politica di prodotto costantemente orientata alla soddisfazione delle necessità del cliente.

Aggiornamento tecnologico e flessibilità di servizio sono i punti qualificanti di una politica aziendale che ha sempre dato priorità alla propria competitività di fornitore e alla competitività tecnologica dei propri partner commerciali.

Torna Su

La Missione Aziendale

L'attenzione continua alle dinamiche del mercato e dello sviluppo tecnologico fanno di Tecnical Impianti un solido interlocutore capace di individuare le soluzioni progettuali e realizzative ottimali per ogni esigenza applicativa.

L'Organizzazione interna riflette la vocazione tecnologica dell'Azienda, rivolta alla ricerca ed all'innovazione continua dei propri prodotti nonché alla costante attività di consulenza, progettazione e supporto tecnico alla Clientela.

Torna Su

La Struttura dei Dipartimenti

  • L'Ufficio Commerciale...

    sempre a disposizione della Clientela per informazioni commerciali, tecniche, consulenze e dimostrazioni, atte ad individuare le soluzioni realizzative ottimali per ogni esigenza applicativa.

  • L'Ufficio Tecnico...

    provvede allo sviluppo delle diverse soluzioni applicative, fornendo alla Clientela soluzioni standardizzate o personalizzate, con uno stretto rapporto di collaborazione e di supporto tecnico nell'applicazione, configurazione ed utilizzo degli impianti.

  • L'Officina...

    provvede alla gestione di tutte le attività post vendita, dalla realizzazione del primo impianto fino all'assistenza post-vendita, con una gestione informatizzata che garantisce monitoraggio, rintracciabilità e controllo della produzione.

  • Il Magazzino...

    segue in maniera capillare le esigenze interne all'azienda per garantire una rapida e puntuale realizzazione degli impianti ed è sempre in grado di dare rapide risposte e sollecite consegne per la reperibilità dei materiali necessari ai nostri Clienti, sia per la costruzione di primi impianti che, ancora più importante, per la consegna rapida di particolari di ricambio.

Torna Su