La nostra storia


Attiva dal 1969 nel settore dell’impiantistica industriale, Tecnical Impianti ha sviluppato un’ampia competenza nel settore dell’automazione dei processi, operando come supporto di numerose realtà produttive lombarde e di altre regioni.

Sin dai primi anni il core business della società è rappresentato dalla produzione di impianti oleodinamici e dalla distribuzione di componenti e sistemi della Robert Bosch, fino al 2000, e della Bosch Rexroth in questi ultimi anni. Tale attività consente all’azienda di prendere contatto con una realtà produttiva in rapida evoluzione, alla ricerca di consulenze qualificate per l’aggiornamento di sistemi di produzione grazie alle nuove tecnologie.

Con la creazione di uno staff di tecnici e di specialisti, Tecnical Impianti si propone come partner tecnico in grado di rispondere alle più diverse richieste inerenti la progettazione e la realizzazione di impianti destinati alla regolazione ed automazione di processi produttivi.

La “formula” della società si fonda su due elementi sinergici che consentono di fronteggiare con successo i problemi posti dalla rapida evoluzione tecnico-applicativa: da un lato, l’innovazione tecnologica e la qualità dei prodotti della Bosch Rexroth e, dall’altro, le molteplici possibilità interne di costruzione e di collaudo degli impianti.

L’ufficio tecnico interno è in grado di cooperare con il cliente nella ricerca di soluzioni su misura per ogni applicazione nei diversi settori. Nell’area coperta di 1400 mq, si progettano e realizzano componenti di grossi macchinari e si procede al collaudo di sistemi di automazione.

Un’efficiente rete commerciale e di assistenza consente a Tecnical Impianti di mantenere un rapporto fiduciario con la propria clientela, premiando una politica di prodotto costantemente orientata alla soddisfazione delle necessità del cliente.

Aggiornamento tecnologico e flessibilità di servizio sono i punti qualificanti di una politica aziendale che ha sempre dato priorità alla propria competitività di fornitore e alla competitività tecnologica dei propri partner commerciali.